M. Antonietta Soccio nasce a Foggia il 3 settembre 1966.
Presto si distingue nel disegno e nell’utilizzo del colore cominciando da subito a produrre manufatti creativi di varia natura e quadri. È affascinata dalle forme e dai colori che osserva sin da piccola tanto che il desiderio di diventare architetto nasce tra i banchi della scuola elementare e prosegue alle scuole medie, dove sperimenta alcune tecniche artistiche, seguita da un bravo insegnante, nonché pittore di quadri.
Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla facoltà di Architettura di Pescara dove si laurea e comincia presto a frequentare studi di architettura e ingegneria maturando, nel corso degli anni, esperienze sulle diverse tematiche che caratterizzano lo sviluppo del progetto architettonico fino all’esecuzione di nuove costruzioni.Sperimenta anche altri settori della professione, dal Recupero edilizio alle Ristrutturazioni, all’Interior Design.
L’amore per il disegno e la sensibilità artistica la portano, inoltre, a studiare la storia dell’arte e del costume. Vince il Concorso nell’insegnamento di Arte e Immagine nonché di Disegno e Storia dell’Arte entrando di ruolo nella scuola secondaria, dove si impegna a sviluppare la creatività e la capacità di innovazione nei ragazzi, obiettivi oggi sempre più richiesti nel mondo lavorativo.
Il senso della composizione e dell’estetica è alla base di ogni suo lavoro al quale si applica con creatività ed estrema passione. Affascinata anche dal mondo della moda sin da piccola, ha realizzato proprie creazioni che hanno raggiunto alti riconoscimenti, uno dei quali è stata la consegna da parte dello stilista Guillermo Mariotto del primo premio ad un concorso di moda per la realizzazione di un abito di alta classe.
Nel suo lavoro si fondono le varie esperienze artistiche che, nel pieno rispetto delle esigenze della committenza, portano a risultati molto particolari e sorprendenti.